Il Frecciarossa d’estate in Versilia, Mallegni: “Al lavoro per rendere la fermata permanente”

Il Frecciarossa d’estate in Versilia, Mallegni: “Al lavoro per rendere la fermata permanente”

Redazione

di Redazione

VERSILIA - Milano e Roma quest'estate saranno più vicine alla Versilia. Dal 14 giugno infatti per la prima volta il Frecciarossa 1000 seguirà la tratta tirrenica, attraversando la costa ligure e toscana e facendo tappa anche alla stazione di Viareggio. Tutti i giorni per tutta l'estate.

Una novità importante quella annunciata da Trenitalia, destinata a favorire i flussi turistici dal nord e dal sud Italia. Non si tratta certo dell’alta velocità della dorsale appenninca Tav ovviamente, ma resta un collegamento diretto mai visto con le due metropoli con i treni-ammiraglia delle Fs. Un risultato ottenuto dopo lunghe battaglie, spiega il senatore Massimo Mallegni, capogruppo di Forza Italia in Commissione trasporti.

L’obiettivo è quello del Frecciarossa permanente, tutto l’anno. E su questo sta già lavorando il Parlamento. “Sarebbe uno strumento prezioso per attirare nuovi i flussi di turismo ecosostenibile” – commenta Maria Bracciotti, presidente di Federalberghi Versilia – “come gli appassaionati di mountain bike o ebike, inseriti nella ciclovia tirrenica.”