Lucca riparte, sostegno diretto da 600mila euro per contributo affitto

Lucca riparte, sostegno diretto da 600mila euro per contributo affitto

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il Comune di Lucca ha stanziato 600mila euro per il contributo affitto, parte integrante della manovra finanziaria complessiva da 12 milioni di euro, denominata Lucca Riparte.

 

Un sostegno diretto e concreto alle piccole e medie attività commerciali e artigiani rimaste chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus e che ora faticano a ripartire. Giovedì, l’assessore alle attività produttive Valentina Mercanti ha incontrato i rappresentanti di categoria per illustrare il provvedimento. La delibera  dovrà ora passare dalle commissioni comunali competenti e poi dal consiglio comunale: nel mese di agosto uscirà il bando.

L’importo massimo erogabile a fondo perduto sarà di 500 euro. Per richiedere il contributo occorre essere titolari di una delle attività ritenute “non essenziali” nei decreti dell’11 e del 22 marzo, con sede legale e operativa nel Comune di Lucca. L’assessore Mercanti ha lanciato un nuovo appello affinchè im proprietari dei fondi in centro storico abbassino l’affitto ai negozianti.