Rivoluzione per la raccolta differenziata

Rivoluzione per la raccolta differenziata

Redazione

di Redazione

LUCCA -  La mini-rivoluzione della raccolta differenziata approda nella periferia di Lucca. Dal 6 luglio, infatti, nei quartieri, nei paesi e nelle frazioni del territorio comunale di Lucca verrà effettuato il ritiro separato del vetro dal multimateriale leggero, ovvero plastica e alluminio

Da quella data, quindi, il bidoncino verde attualmente utilizzato per conferire il multimateriale sarà dedicato solo ed esclusivamente al vetro, che dovrà essere conferito sfuso e non chiuso in sacchetti.

Il multimateriale leggero dovrà essere esposto all’interno degli appositi sacchi gialli, che Sistema Ambiente sta consegnando in questi giorni alle utenze domestiche e non domestiche assimilate del territorio comunale insieme ai nuovi ecocalendari, che prevedono un giorno dedicato al ritiro del vetro diverso da quello del multimateriale.

La novità riguarderà anche le utenze non domestiche vere e proprie: anche loro, dal 6 luglio, dovranno conferire in modo separato il vetro dalla plastica e l’alluminio. Nei prossimi giorni l’azienda consegnerà i nuovi bidoni carrellati, gli appositi sacchetti e il relativo, nuovo, calendario.

Non potendo organizzare assemblee pubbliche, Sistema Ambiente, insieme con l’amministrazione comunale, ha deciso di promuovere tre momenti televisivi in diretta sulla nostra emittente per guidare al meglio i cittadini e rispondere a tutte le loro domande. Gli appuntamenti sono mercoledì 24 giugno, ore 21, mercoledì 1 luglio, ore 21, e giovedì 9 luglio, ore 21.