Toscana, sarà Susanna Ceccardi la candidata del centrodestra alle elezioni regionali

Toscana, sarà Susanna Ceccardi la candidata del centrodestra alle elezioni regionali

Redazione

di Redazione

Sarà Susanna Ceccardi la candidata del centrodestra alle elezioni regionali della Toscana che si svolgeranno il prossimo settembre. Sul nome dell'europarlamentare leghista hanno trovato l'accordo Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia.

Tramonta quindi definitivamente l’ipotesi della candidatura di Massimo Mallegni, della quale si era parlato ad inizio anno. D’altra parte la Ceccardi era già stata proposta come candidata dalla Lega a marzo, poi l’emergenza Coronavirus aveva fatto slittare tutto. Adesso su di lei c’è l’imprimatur dei leader della coalizione di centrodestra Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi.

33 anni, Susanno Ceccardi è diventata un volto noto della politica nazionale dopo la sua elezione a sindaco di Cascina nel 2016. Nel 2018 è entrata nello staff di Salvini, allora ministro dell’interno. L’anno scorso è stata eletta al parlamento europeo con la Lega ed ha lasciato la carica di primo cittadino.

L’ufficializzazione della sua candidatura è arrivata alla vigilia del mini tour elettorale toscano di Salvini, che toccherà Lucca, Santa Croce sull’Arno,  Vada e Follonica.