Troiso lascia Del Ghingaro: “Con un centrodestra civico o corro da solo”

Troiso lascia Del Ghingaro: “Con un centrodestra civico o corro da solo”

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Mentre si fa concreta la data del 20 e 21 settembre per il ritorno alle urne, si infiamma la campagna elettorale di Viareggio. Il consigliere comunale Luigi Troiso ha ufficializzato il suo addio alla maggioranza di Del Ghingaro: da oggi siederà nel Gruppo misto e non sosterrà il sindaco nella corsa al secondo mandato.

Uno strappo ormai insanabile, provocato soprattutto dal sempre più probabile accordo elettorale tra il primo cittadino e il Pd, commissariato. Il consigliere – che da cinque anni ha la delega pesante a Torre del Lago e ai rapporti col Parco – aveva chiesto un azzeramento della coalizione per ricostruire insieme l’alleanza col Pd. Nessuna risposta a questa richiesta. L’ultima goccia l’endorsment del vice sindaco Alberici all’ex Forza Italia Athos Pastechi, eletto come riferimento politico dell’amministrazione per Torre del Lago. Per Troiso una sfiducia al suo operato.

Una spaccatura alla vigilia del voto destinata a pesare sulle prossime elezioni, il cui esito ancora una volta potrebbe dipendere dal voto dei quasi 8mila elettori torrelaghesi, spesso decisivi nelle urne. Troiso guarda oltre adesso e lavora alla lista Civicamente, mancano solo due nomi. Non esclude di sostenere un candidato civico del centrodestra oppure di correre da solo.