Un weekend tra le erbe e i fiori di Massarosa

Un weekend tra le erbe e i fiori di Massarosa

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - Un weekend alla scoperta delle bellezze del territorio, delle levande in fiore, dei fiori di loto, del verde delle campagna e del lago. Due pomeriggi dalle 15 alle 18 di sabato 20 e domenica 21 giugno da vivere in compagnia, a piedi o in bici, attraverso la campagne di Massarosa.

L’iniziativa spontanea  “La via delle erbe e dei fiori”, patrocinata da Coldiretti, punta a far riscoprire le aziende florovivaistiche della zona in un percorso libero per conoscere le produzioni tipiche, fotografare, assaporare i profumi dei prodotti a filiera corta. Il percorso parte dalla Piazza del Mercato dove l’associazione Versilia Verde Lago di Massarosa che si occupa di sviluppo turistico del territorio fornirà la mappa e le informazioni necessarie sui percorsi da seguire.

Nel turismo green di prossimità del resto si ripongono molte speranze quest’estate. Secondo uno studio Coldiretti, un italiano su quattro (25%) che andrà in vacanza ha scelto una meta vicino casa, all’interno della propria regione di residenza, sotto la spinta dell’emergenza sanitaria. E anche l’entroterra versiliese intende giocarsi le sue carte.