Uno spettacolo della natura color lavanda

Uno spettacolo della natura color lavanda

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - L'ineguagliabile profumo nell'aria e una scenografia d’incanto come solo Madre Natura sa offrire. La fioritura della lavanda, diventata meta turistica per molti che vogliono ammirarne o fotografarne la straordinaria bellezza.

Ci sono aromi, profumi, che hanno la capacità di far tornare indietro nel tempo, odori che risvegliano la memoria olfattiva, molto più profonda e ancestrale della memoria visiva, in modo pervicacemente intenso. Basta annusare quel determinato profumo e si aprono le porte dei ricordi, tornano a rivivere storie, persone, episodi di vita vissuta che a quegli odori sono legati. Questo è ciò che si prova in un pomeriggio di pieno sole a visitare la fioritura della lavanda nel bellissimo campo che si trova nella campagna di Massarosa, poco distante dall’altra efflorescenza che è quella della fioritura del fior di loto. Eventi di stagione che sono diventati, come accennato, meta turistica per moltissime famiglie e in particolare di giovan.

La fioritura della Lavanda è ormai diventato un fenomeno atteso da moltissime persone che vanno alla ricerca della bellezza delle mille sfumature di questa pianta che nel periodo precedente la raccolta regala panorami mozzafiato. Visto l’avvicinarsi del periodo clou (la fioritura si ha fino a metà agosto), una visita a questo paradiso terrestre vale la pena.