Coniglietti in cerca di adozione: una raccolta fondi in pineta

Coniglietti in cerca di adozione: una raccolta fondi in pineta

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Una raccolta fondi per sostenere le volontarie di "Tra Le Braccia - Vite in attesa di adozione", il gruppo che si occupa di recuperare, curare e cercare famiglia ai conigli nani abbandonati sul territorio della Versilia e che, attualmente, ha in carico quasi 30 trovatelli.

L’appuntamento è per domenica 27 settembre, dalle 15 alle 18 (salvo maltempo) al Laghetto dei Cigni, in Pineta di Ponente. A sostegno dell’iniziativa arriveranno anche “Gli Amici di Ettore”, l’associazione dedicata al gatto amico dei pescatori viareggini.

Al Laghetto  promuoveranno una raccolta fondi attraverso la vendita di gadget, piccoli oggetti di artigianato e pubblicazioni; l’associazione “Tra Le Braccia” sarà presente con alcune volontarie per dare informazioni e rispondere a domande e curiosità sulla corretta gestione dei conigli domestici, dall’alimentazione alle cure veterinarie fino alle giuste modalità di interazione con questi animali.

Tra i coniglietti ritrovati anche Yuki, un cucciolo di 2 mesi recuperato in un’area parcheggio 15 giorni fa e, dopo i necessari controlli medici, inserito fra i coniglietti in cerca di adozione.