Croce Verde, arrivano i pacchi alimentari donati dai Lions

Croce Verde, arrivano i pacchi alimentari donati dai Lions

Redazione

di Redazione

LUCCA - Questo è il piccolo magazzino dei generi alimentari che la Croce Verde di Lucca invia alle famiglie in difficoltà. Probabilmente dovrà essere trovata una stanza più grande perché a causa dell'emergenza Covid le richieste di aiuto sono raddoppiate rispetto all'anno scorso.

E perché sono in arrivo i pacchi alimentari messi a disposiZione dai Lions Club della Toscana e di Lucca. L’iniziativa è stata annunciata proprio alla Croce Verde, alla presenza dei vertici dell’associazione, della presidente della Croce Verde lucchese, Elisa Ricci.

I Lions hanno devoluto 10mila euro per l’acquisto dei generi alimentari di prima necessità, che arriveranno dal Banco Alimentare della Toscana e saranno distribuiti proprio dalla Croce Verde alle famiglie in difficoltà nei nostri territori.

L’emergenza economica e sociale spesso è vissuta silenziosamente, hanno spiegato i Lions, ed è probabilmente destinata a peggiorare in maniera ulteriore.

Che la situazione sia difficile lo spiega anche la presidente Ricci. Le famiglie lucchesi entrate in difficoltà a marzo hanno continuato ad aver bisogno di sostegno anche nei mesi successivi.