Crolla un pino in via Fratti: tre feriti, due donne salve per miracolo

Crolla un pino in via Fratti: tre feriti, due donne salve per miracolo

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Poteva finire in tragedia il crollo di un grande pino schiantato al suolo a causa del forte vento nel primo pomeriggio lungo la via Fratti. L'albero ha distrutto un'auto parcheggiata, ha urtato un autobus del trasporto pubblico fino a colpire la veranda della gelateria Nilos'.

E’ stato un miracolo che le due signore sedute a mangiare il gelato si siano accorte dell’improvviso cedimento della pianta, scappando giusto in tempo. Entrambe sono rimaste sotto choc, una ferita lievemente da un ramo, sono state soccorse da un’ambulanza della Croce Verde. Ferito anche un passeggero del pullman che nella frenata ha sbattuto contro i sedili. E’ stato portato in ospedale dalla Croce Rossa per accertamenti, in condizioni per fortuna non gravi. L’episodio, non nuovo, riaccende l’attenzione sullo stato di salute delle alberature di Viareggio. Il Comune due anni fa aveva avviato una dettagliata mappatura del verde, disponendo numerosi abbattimenti.

Il forte vento – per il quale è diramata un’allerta arancione fino a sabato sera- ha creato anche danni minori ad altre strutture della Pineta di ponente. Il tetto di una sala giochi è stata coperto dal vento. Numerosi i rami caduti a terra.