Un nuovo caso positivo a scuola: una classe delle medie in quarantena

Un nuovo caso positivo a scuola: una classe delle medie in quarantena

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Due nuovi casi di positività al Covid-19 tra i banchi di scuola. Si tratta di uno studente che frequenta la scuola media “Enrico Pea” di Querceta, nel comune di Seravezza, e di uno dei suoi genitori.

Un nuovo caso di positività al Covid-19 tra i banchi di scuola. Si tratta di un alunno che frequenta la scuola media Enrico Pea di Querceta, nel comune di Seravezza. E’ risultato positivo al tampone anche uno dei suoi genitori.

Entrambi sono stati posti in quarantena, così come i contatti diretti accertati dalle autorità sanitarie. In quarantena precauzionale anche la classe frequentata dall’alunno. Nessuno dei compagni è stato fatto rientrare a scuola dopo la pausa dovuta alle consultazioni elettorali. «L’informativa dell’Asl ha fatto scattare l’immediata attivazione della Protezione civile comunale per lo svolgimento delle attività di assistenza e monitoraggio che la nostra struttura garantisce alla popolazione ormai da mesi», spiega l’assessore Dino Vené. «Voglio ricordare che il COC, il centro operativo comunale, è aperto ininterrottamente da marzo proprio per essere in grado di dare risposte veloci ed efficaci in situazioni come questa».