Il virologo Pregliasco a Lucca per la conferenza di Croce Verde

Il virologo Pregliasco a Lucca per la conferenza di Croce Verde

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - - LUCCA - Il virologo Pregliasco al convegno sul Covid-19 assieme al Prof. Luchi, primario del reparto Malattie infettive al San Luca di Lucca: l'incontro, fissato il prossimo 3 ottobre, sarà l'occasione per parlare di convivenza consapevole e responsabile con il virus e per fare il punto sullo stato dell'arte dei vaccini.

Ci sarà anche il virologo Fabrizio Pregliasco al convegno organizzato dalla Croce Verde di Lucca “Covid-19: dall’emergenza al vaccino. Convivenza consapevole e responsabile con la pandemia del secolo”, che si terrà il prossimo sabato 3 ottobre alle ore 17 presso il cinema moderno di Lucca.

Con il noto ricercatore dell’Università degli Studi di Milano e Presidente Nazionale Anpas, dialogherà il Prof. Sauro Luchi, infettivologo e direttore U.O. Malattie Infettive – Ospedale San Luca Lucca.

Si tratta di un incontro importante spiega il Dottor Giuliano Grazzini, immunoematologo e moderatore del convegno, soprattutto in questo momento in cui, in attesa di cure efficaci e vaccino, si registra un’incremento dei contagi, seppur con sintomatologie che nella maggior parte dei casi non necessitano ricovero in ospedale, dove la situazione attualmente risulta sotto controllo. Al San Luca questa mattina si contano 4 pazienti in terapia intensiva (2 residenti a Massa, 2 di Lucca) e 6 pazienti in degenza ordinaria (2 di Massa, 4 di Lucca).

L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione, collegandosi al sito della Croce Verde o telefonando al numero 0583467713.