La biologia dei tumori spiegati ai ragazzi delle superiori

La biologia dei tumori spiegati ai ragazzi delle superiori

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Un tema difficile spiegato in maniera semplice. E’ questo lo scopo del libro “Introduzione alla biologia del cancro. Come da una cellula ha origine il cancro” scritto da Domenico Amoroso, direttore della struttura di oncologia medica dell'ospedale Versilia.

Il volume è stato presentato venerdì pomeriggio al Bagno Mascotte di Lido di Camaiore, iniziativa promossa dalla Lilt (Lega Italiana per la lotta ai tumori) e introdotta dal presidente della sezione lucchese Claudio Sottili.

Un libro pensato soprattutto per i non addetti ai lavori, in particolare per gli studenti delle scuole superiori, con un taglio divulgativo, semplice e comprensibile a tutti coloro che hanno minime basi di conoscenza della biologia della cellula.

Il libro è già stato presentato agli studenti del liceo Chini-Michelangelo, dove il dottor Amoroso su richiesta della dirigente scolastica tornerà per tenere dei corsi formativi per introdurre i ragazzi alla biologia dei tumori e alla ricerca per la prevenzione.