L’annuncio di Damiano Carrara: “A Lucca il mio atelier di pasticceria”

L’annuncio di Damiano Carrara: “A Lucca il mio atelier di pasticceria”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Damiano Carrara, il pasticcere superstar del programma televisivo Back Off Italia, aprirà un atelier a Lucca. Lo ha annunciato lo stesso Carrara con un post su Instagram.

Qui lo vediamo l’anno scorso in visita alla scuola di cucina Made a Palazzo Boccella, dove venne accolto da centinaia di fans.

Del futuro atelier lucchese si sa solo che sarà composto da due grandi laboratori, uno dedicato al cioccolato e l’altro invece al resto della pasticceria. Ci sarà anche una parte adibita a negozio dove acquistare i suoi prodotti. Ancora top secret invece la location.

35 anni, originario del quartiere di San Donato,Carrara ha mosso i primi passi a Lucca come bartender, per poi cercare fortuna prima in Irlanda e poi in California, dove insieme al fratello ha aperto due pasticcerie che hanno riscosso subito un grande successo.

La notorietà a livello internazionale è arrivata grazie alla partecipazione ad alcuni programmi televisivi americani dedicati alla cucina. Poi, la consacrazione definitiva con Bake Off Italia, su Real Time, e con il successivo Cake Star, sempre sulla stessa emittente.