Tenta di sfuggire al controllo: doveva scontare una pena per rapina

Tenta di sfuggire al controllo: doveva scontare una pena per rapina

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Il veicolo è stato subito raggiunto e bloccato dai militari che a bordo hanno sorpreso un uomo sul quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura generale presso la Corte d’appello di Firenze.

Doveva scontare una pena per rapina aggravata e lesioni personali aggravate e cerca di evitare un controllo dei carabinieri cambiando strada.

Durante un servizio straordinario dei militari dell’Arma una pattuglia della stazione di Torre del Lago, mentre perlustrava una zona isolata della frazione, ha notato un’auto sospetta che, alla vista dei militari, ha tentato invano di cambiare strada per evitare il controllo.

Il veicolo però è stato subito raggiunto e bloccato dai militari che a bordo hanno sorpreso un uomo sul quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura generale presso la Corte d’appello di Firenze.

Il soggetto, un 39enne di origine tunisina, già noto alle forze dell’ordine, è stato condotto al carcere di San Giorgio dove dovrà scontare la pena di 3 anni e 2 mesi di reclusione, in ottemperanza al provvedimento emesso, poiché responsabile del reato di rapina aggravata e lesioni personali aggravate, commessi in Darsena a Viareggio nel 2012.