Lo scatto perfetto dei lupi sul Corchia premiato in Spagna

Lo scatto perfetto dei lupi sul Corchia premiato in Spagna

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Quello scatto perfetto che immortale i lupi sul monte Corchia ha sbaragliato tutti e il suo autore, “l’italiano Lorenzo Shoubridge”, si è aggiudicato il primo premio assoluto del Festival Monthfoto, concorso internazionale di fotografia, che dal 30 settembre al 3 di ottobre ha celebrato la sua 24 esima edizione.

Lorenzo Shoubridge, classe 1981 originario di Camaiore, coltiva da anni la passione per le scienze naturali e la fotografia naturalistica. Un amore talmente intenso da portarlo ad abitare per mesi gli alti versanti selvaggi delle Apuane, affrontando tutte le condizioni del tempo nel volgere delle stagioni. Ne sono nati molti scatti sulla vita e sui paesaggi delle vette apuane, che sono stati oggetto di “Apuane terre selvagge”, la mostra fotografica di Shoubridge allestita due anni fa presso il centro visite del Parco delle Apuane di Palazzo Rossetti a Seravezza.

Il fotografo, divenuto semi-professionista nel 2011, vanta numerose collaborazioni con riviste di settore ed agenzie fotografiche. Nel 2015 ottiene anche la qualifica come “Oasis Photographer” assegnata dall’omonima e prestigiosa rivista di natura italiana, con cui collabora regolarmente. Le sue foto hanno fatto il giro Europa attraverso le mostre dei più prestigiosi concorsi internazionali di fotografia naturalistica. L’ultimo riconoscimento il 3 ottobre scorso quando il fotografo versiliese si è aggiudicato il primo premio con la foto dei lupi sulle Apuane, ritenuta dalla giuria “la miglior foto scattata ai mammiferi”.

La foto premiata, fa parte dell’intero progetto Apuane Terre Selvagge, che si è trasformato in un elegante e ricercato volume fotografico, in edizione limitata e acquistabile esclusivamente al link it.ulule.comapuaneterreselvagge.