Perini Navi, tutto fermo: salta l’incontro per il piano di rilancio

Perini Navi, tutto fermo: salta l’incontro per il piano di rilancio

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - L' azienda ha infatti rinviato l’incontro per la presentazione del piano industriale di rilancio, dopo l'attivazione della procedura concorsuale di ristrutturazione del debito.

E’ ancora in alto mare il futuro della Perini Navi e dei suoi lavoratori. Il grosso punto di domanda è legato ai tempi, che stringono senza che vengano fatti passi in avanti. L’ azienda ha infatti rinviato l’incontro per la presentazione del piano industriale di rilancio, dopo l’attivazione della procedura concorsuale di ristrutturazione del debito. A seguito dell’ingresso del fondo londinese Blue Skye, che ha l’obiettivo di risanare e consolidare il prestigioso cantiere navale viareggino con l’iniezione di nuovi capitali è ancora tutto fermo. Ma entro il 4 novembre scadono i termini con i creditori che attendono il pagamento dovuto.

Lo fa sapere il sindacato Fiom Cgil che esprime una posizione ancora più netta rispetto ad un mese fa. Ci sono perplessità non solo sulle tempistiche, ma anche sulla modalità dell’operazione di salvataggio del cantiere: il sindacato non vede con favore l’ingresso di un fondo nella compagine proprietari e ritiene che un partner di tipo industriale (del settore) avrebbe potuto contribuire concretamente al progetto di rilancio aziendale aldilà del rifinanziamento necessario.