Scuole, niente cambio d’orario; saranno aumentati gli autobus

Scuole, niente cambio d’orario; saranno aumentati gli autobus

Redazione

di Redazione

LUCCA - Non ci saranno stravolgimenti negli orari di ingresso nelle scuole superiori: si cercherà invece di aumentare il parco mezzi per evitare affollamenti di studenti sugli autobus la mattina

Questo quanto emerso dalla riunione di lunedì sera a palazzo Ducale, indetta dopo l’uscita del nuovo Dpcm, alla quale hanno partecipato oltre alla provincia, i rappresentanti della Regione, della compagnia Toscana Trasporti e delle scuole.

Alla fine, dopo i chiarimenti arrivati dal governo, a tirare le fila è stato il presidente della Provincia Luca Menesini. Gli orari delle scuole rimangono inalterati, se ci saranno modifiche saranno nell’ordine di una manciata di minuti. Aumenteranno invece i controlli per verificare quali sono le corse più affollate.

Da “ci sono alcune tratte” fino alla fine.

Nel dettaglio, le corse segnalate come ‘critiche’ sono, principalmente, quella che da Altopascio passa per Porcari e Capannori e arriva a Lucca, quella che da Viareggio, va a Massarosa, Camaiore e Pietrasanta. Problemi anche sulla linea che collega Lucca al ‘Busdraghi’, ma in misura minore.