Stefano Baccelli entra nella giunta regionale

Stefano Baccelli entra nella giunta regionale

Redazione

di Redazione

FIRENZE - Stefano Baccelli entra a far parte della nuova giunta regionale del governatore Eugenio Giani. L'ingresso dell'ex presidente della provincia nell'esecutivo toscano è stato ufficializzato lunedì sera dallo stesso presidente nel corso della prima seduta del consiglio regionale.

Gli altri assessori saranno il riconfermato Stefano Ciuoffo e Alessandra Nardini, Simone Bezzini, Serena Spinelli, Leonardo Marras e Monia Monni.

La giunta deve essere completata con un ottavo assessore, poi saranno assegnate le deleghe. Il presidente Giani ha annunciato che i capisaldi della legislatura saranno la sanità ed il lavoro.

La prima seduta di consiglio ha visto l’esordio tra i banchi di palazzo del Pegaso dei nuovi consiglieri lucchesi. Valentina Mercanti e Mario Puppa, eletti nelle fila del Partito Democratico e Vittorio Fantozzi, l’ex sindaco di Montecarlo, tra gli eletti di Fratelli d’Italia. E la riconferma di Elisa Montemagni nella Lega, la consigliera più votata in provincia di Lucca.

Il primo atto del consiglio è stata elezione del nuovo presidente dell’assemblea, il pisano Antonio Mazzeo del Partito Democratico. Per arrivare all’elezione ci sono volute tre votazioni ma alla fine Mazzeo ha raccolto anche i voti del centrodestra.