Yare spostata a fine novembre: eventi dal vivo e in streaming

Yare spostata a fine novembre: eventi dal vivo e in streaming

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Slitta ancora, ma solo di tre settimane, l'edizione 2020 di Yare (la decima) già spostata dalla sua collocazione originale di marzo a causa dell'epidemia. Le nuove date sono il 26 e 27 novembre, quando Viareggio tornerà luogo di incontro tra i comandanti e l'indutria dello yacht.

Un format rivisto ulteriormente e snellito (da tre a soli due giorni) dagli organizzatori di Navigo per soddisfare le tante richieste di partecipazione ma soprattutto per rispettare le rigorose norme sanitarie dettate dall’emergenza Covid, ricorrendo il più possibile alla partecipazione da remoto. Agli incontri business e workshop in presenza si affianca infatti un ricco bouquet di live streaming, podcast e meeting digitali. Mentre il 26 sarà ospitata, con pubblico in sala, la prima tappa internazionale del Superyacht Captains Forum nella nuova versione live.

La decima edizione di Yare ospiterà il Passarelle Pitch in cui aziende leader internazionali si sfideranno con progetti innovativi e il RINA Awards dedicato ai comandanti presenti.  Cinque i focus proposti: sicurezza informatica, agenda green sulle tecnologie per un più basso impatto ambientale delle imbarcazioni, innovazioni nel campo dei rivestimenti e verniciatura, fiscalità e le novità nella pianificazione dei progetti di refitting per i cantieri navali.

Yare conferma la centralità di Viareggio nella produzione mondiale di yacht di lusso. Ma la vera sfida quest’anno sarà soprattutto condurre in porto un’edizione di delicata gestione nel contesto di una pandemia che non dà affatto segni di cedimento.