Arrestati due pusher che spacciavano a Pioppogatto

Arrestati due pusher che spacciavano a Pioppogatto

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Massarosa - I carabinieri della stazione di Massarosa hanno tratto in arresto due soggetti, un tunisino di 21 anni e un viareggino di 43 con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti

L’arresto è arrivato al termine di una complessa attività di indagine che ha visto i militari impegnati in numerosi appostamenti nelle zone frequentate dai due spacciatori, in special modo quella in località Pioppogatto. Le indagini hanno anche consentito di delineare il modus operandi dei due pusher che concentravano l’attività di spaccio nel giro di 30/50 minuti in luoghi isolati che di frequente cambiavano per eludere eventuali controlli delle forze di polizia, ed agivano in piena sinergia dividendosi i compiti tra le cessioni delle dosi ed il ritiro dei soldi.
Nel corso dell’attività investigativa, i carabinieri hanno identificato oltre una ventina di acquirenti, che sono stati segnalati alle competenti Prefetture quali assuntori di sostanze stupefacenti, ed hanno proceduto complessivamente al sequestro di circa 200 gr. di eroina.

Alla fine delle indagini dunque, gli uomini dell’Arma hanno fatto scattare il blitz ed hanno rintracciato i due spacciatori presso le rispettive abitazioni e li hanno arrestati in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.i.P. del Tribunale di Lucca. I due soggetti sono stati quindi associati presso la Casa Circondariale di Lucca.