Inaugurato il fontanello anche a Ponte a Moriano

Inaugurato il fontanello anche a Ponte a Moriano

Redazione

di Redazione

LUCCA - LUCCA - Apre anche a Ponte a Moriano la Fonte del Futuro: il secondo dei quattro nuovi punti di erogazione di acqua buona che Comune di Lucca e Geal hanno iniziato ad installare in altrettante zone del territorio comunale è stato avviato questa mattina.

 

Apre anche a Ponte a Moriano la Fonte del Futuro: il secondo dei quattro nuovi punti di erogazione di acqua buona che Comune di Lucca e Geal hanno iniziato ad installare in altrettante zone del territorio comunale è stato avviato questa mattina. L’erogatore di acqua pubblica, gassata e refrigerata, -che dà la possibilità ai cittadini di rifornirsi senza provocare l’impatto sull’ambiente causato dalla plastica monouso- è stata installata nell’area parcheggio dietro al Teatro Comunale.

La nuova Fonte del Futuro si alimenta con la sorgente de Le Vene che si trova a monte di Ponte a Moriano, la fonte di alimentazione del sistema acquedottistico della zona ed è quella con la maggiore portata d’acqua tra tutte quelle presenti sul territorio comunale. Un’acqua di qualità, adesso disponibile anche gassata.

A creare il nome de Le Fonti del Futuro sono stati alcuni studenti dell’Istituto Tecnico Agrario Busdraghi di Mutigliano . Lo hanno anche proposto come logo che è stato poi inserito nelle migliaia di borracce prodotte per gli studenti e che verranno consegnate in sette istituti scolastici non appena la didattica ripartirà in presenza.