Infodemia e misure fiscali anti Covid: se ne parla a #impegnamociForte

Infodemia e misure fiscali anti Covid: se ne parla a #impegnamociForte

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

FORTE DEI MARMI - Torna domenica 6 dicembre alle 21.30 su Noi Tv #ImpegniamociForte il format speciale, in diretta dal Giardino Bacchelli della Biblioteca Comunale. Volontariato, aiuti economici, il disorientamento delle persone di fronte alla comunicazione contrastante sul virus. Questi ed altri gli argomenti nella prossima puntata.

Un programma dedicato alla comunità locale che vuole essere di servizio, un focus sui temi di attualità che partendo dall’emergenza da Covid 19, cerca di dare delle risposte concrete ai mille interrogativi che si porta dietro.

In questa puntata il giornalista Federico Conti insieme al padrone di casa, il Sindaco Bruno Murzi, e all’assessore al Bilancio Andrea Mazzoni approfondiranno gli aspetti economici consequenziali della pandemia, cercando di fare il punto sugli aiuti e supporti in atto, sia locali che statali. Si parlerà anche insieme al presidente Daniela Mazzucchelli e alla Governatrice Ilaria Pellegrini dell’instancabile impegno dei volontari della Croce Verde e della Misericordia di Forte dei Marmi, anche attraverso la testimonianza diretta di alcuni di loro.

Altro tema molto dibattuto, soprattutto in questi ultimi giorni è quello dell’infodemia, il flusso continuo e spesso contraddittorio di dichiarazioni e notizie sulla pandemia in corso fornito dai media e dai virologi, soggetti che hanno un peso incisivo sulla conoscenza e sul conseguente comportamento della popolazione nei confronti del virus. A trattare l’argomento, è stata invitata in video collegamento Roberta Bracciale, docente in Media Sociology presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa.

Per seguire la trasmissione basterà sintonizzarsi su Noi Tv, canale 10 e in HD canale 510 e in streaming su www.noitv.it. Sulla pagina FB del Comune sarà a disposizione il link di collegamento per seguire la diretta di Noi Tv. E’ possibile anche fare domande da casa, inviando durante la diretta un whatsapp al numero 337 1697605