Bonaceto si dimette: entra l’avvocato Tiziano Nicoletti

Bonaceto si dimette: entra l’avvocato Tiziano Nicoletti

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Sandro Bonaceto lascia il Consiglio comunale. L'ex candidato a sindaco della coalizione progressista Viareggio libera, di cui è risultato l'unico eletto, ha annunciato lunedì sera ai suoi sostenitori e colleghi le proprie dimissioni da Consigliere comunale.

“La mia decisione è dovuta esclusivamente ai miei nuovi impegni lavorativi” – ha fatto sapere il manager, ex dirigente di Confindustria. “Impegni che mi impedirebbero di seguire efficacemente e con continuità le attività del consiglio e delle commissioni che, oltretutto e assurdamente, sono convocate tutte in orario di lavoro.”

L’uscita di scena di Bonaceto, appena quattro mesi dopo le elezioni in cui raccolse l’8% dei voti, apre le porte dell’assise comunale al primo dei non eletti, l’avvocato Tiziano Nicoletti. Come noto, impegnato nella causa sulla strage ferroviaria del 29 giugno come legale di parte civile dei famigliari delle vittime. Per le dimissioni infatti Bonaceto ha atteso che terminasse il processo in Cassazione.

Nicoletti – da sempre molto attivo in città, in passato sia nel Carnevale che nel Viareggio calcio (molti un anno fa lo avrebbero voluto come candidato sindaco) –  è alla sua prima esperienza in Consiglio. Entrerà nel Gruppo misto, all’opposizione di Del Ghingaro.

“Sono onorato, emozionato, pronto a servire nel mio piccolo la mia città. Entro con spirito di servizio, senza particolari ambizioni personale” – sono le prime parole dell’ormai Consigliere comunale.