Centro storico, da febbraio torna la sosta gratuita (ma non in struttura)

Centro storico, da febbraio torna la sosta gratuita (ma non in struttura)

Redazione

di Redazione

LUCCA - Dopo un mese di sosta completamente gratuita durante il periodo natalizio, gli stalli blu del centro storico di Lucca sono tornati a pagamento tutti i giorni. Ma questo assetto rimarrà così solo fino al 31 gennaio. Perché il Comune ha studiato per il periodo successivo un nuovo piano della sosta in città.

Palazzo Orsetti ha infatti annunciato una nuova piccola rivoluzione nei parcheggi. A partire dal 1° febbraio e fino al 31 marzo si potrà sostare gratuitamente negli stalli blu a parcometro, nei giorni che vanno dal lunedì al venerdì, dalle ore 17 alle 20. Mentre la sosta a pagamento sarà in vigore solo nei weekend, cioè il sabato e la domenica.

Attenzione però, questa novità riguarderà solo gli stalli non in struttura. I parcheggi Cittadella, Mazzini, Stazione e Luporini resteranno sempre a pagamento, tutti i giorni della settimana. 

“La nuova misura sulla sosta – si legge in una nota del Comune – è stata assunta dalla giunta Tambellini in maniera che risultasse più mirata al sostegno delle attività commerciali cittadine, che rappresentano una delle categorie più colpite dalla crisi economica legata alla pandemia”.