Finisce in parità il derby tra Real Forte e Seravezza

Finisce in parità il derby tra Real Forte e Seravezza

Roy Lepore

di Roy Lepore

E' terminato 0-0 il derby della Versilia di serie D tra il Real Forte Querceta ed il Seravezza Pozzi, giocato causa Covid 19, purtroppo senza il pubblico sugli spalti dello stadio Necchi Balloni di Forte dei Marmi.

I padroni di casa non volevano perdere ed hanno centrato l’obiettivo, gli ospiti sono usciti dal confronto con molti complimenti, ma vista la classifica avrebbero voluto la vittoria.

Partenza sprint per i verdeazzurri che con Grassi in regia hanno cercato di scardinare la retroguardia avversaria. Al 12′ il Seravezza sarebbe andato in gol con Bortoletti di testa, ma l’assistente di linea ha alzato la bandierina per una posizione irregolare non convalidando tra le proteste. Reagiscono i ragazzi di Amoroso che cercano di impensierire il portiere Orsini, tornato in porta al posto di Venè dopo tre partite. Vanni calcia debole poco prima del riposo e il Real Forte si salva. All’inizio del secondo tempo Grassi su punizione costringe ad una deviazione in calcio d’angolo Adornato. La replica finale è dei padroni di casa con Ciccio Di Paola la cui conclusione finisce a lato. E’ l’ultimo guizzo di un derby che finisce in parità tra le recriminazioni dei ragazzi di Walter Vangioni. Mercoledì il Seravezza tornerà in campo al “Buon Riposo” nel match di recupero con il Progresso con l’obiettivo di conquistare i tre punti.