Il benvenuto di Viareggio al 2021 tra musica e mare

Il benvenuto di Viareggio al 2021 tra musica e mare

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - Strepitosa performance quella dell’orchestra del Festiva Puccini per il tradizionale concerto di Capodanno con cui la città di Viareggio e la Fondazione Festival che porta il nome del grande maestro hanno salutato l’arrivo del 2021.

Un’ora di musica, che ha visto protagonisti il Maestro Alberto Veronesi e i suoi professori d’orchestra, trasmessa venerdì 1 gennaio a partire dalle 12, su Noi Tv, e sui canali social del Comune di Viareggio, del Festival Puccini, sulle pagine facebook di InToscana, di TGR Rai Toscana.

Per il primo dell’anno il nuovo mercato ittico di Viareggio, da poco inaugurato, si è trasformato in una piccola Vienna grazie al concerto che, seppure in assenza di pubblico e nel pieno rispetto della normativa anti-covid, è stato accolto con entusiasmo grazie alla strepitosa interpretazione dei brani in scaletta. Musica trascinante, eseguita in modo impeccabile che ha piacevolmente emozionato gli ascoltatori a casa.

In programma musiche straordinarie come l’Ouverture dal Pipistrello, Sul bel Danubio blu, L’Arlésienne, il Valzer da La Bella addormentata, e naturalmente Puccini. Quinta naturale del concerto la città di Viareggio, con il suo mare, le sue bellezze, il suo amore per l’arte e per la musica.