Nozze d’oro e di diamante ai tempi del Covid

Nozze d’oro e di diamante ai tempi del Covid

Federico Conti

di Federico Conti

FORTE DEI MARMI - Si sono svolti stamattina a Forte dei Marmi i festeggiamenti in onore dei cittadini che nel corso del 2020 hanno compiuto i 50 e 60 anni di matrimonio. Un appuntamento tradizionale confermato dall'amministrazione comunale nonostante la pandemia. 

Non essendo, però, possibile realizzare la festa che vedeva tutte le coppie riunite a Villa Bertelli insieme a parenti ed autorità, quest’anno l’Assessore alle Politiche sociali e Salute, Simona Seveso, promotrice dal 2017 di questa iniziativa, ha curato l’organizzazione di una cerimonia improntata al pieno rispetto delle regole di sicurezza anticontagio. Alla presenza del Sindaco Bruno Murzi, l’sssessore Seveso ha accolto in sala giunta le singole coppie di fortemarmini che hanno raggiunto il traguardo delle nozze d’oro e di diamante ed hanno consegnato loro, a nome dell’amministrazione e della cittadinanza tutta, una pergamena, una confezione di confetti ed una rosa per le signore, come omaggio in ricordo di un evento davvero speciale.

“Ci vuole veramente tanta forza – ha detto ai suoi ospiti il Sindaco Murzi – per restare insieme così tanti anni, superando gli alti, i bassi e gli immancabili scossoni che la vita ci presenta.”

“Molte coppie non hanno potuto partecipare oggi a questa cerimonia – aggiunge Simona Seveso – ma noi consegneremo anche a loro, al domicilio, la pergamena, i confetti e la rosa.”