Pedone muore investito sulla via Sarzanese

Pedone muore investito sulla via Sarzanese

Federico Conti

di Federico Conti

MASSAROSA - La via Sarzanese a Massarosa di nuovo teatro di un incidente mortale. La vittima è un uomo di 69 anni, Cesare Sacchelli, investito da un'auto tra il capoluogo e Piano del Quercione. L'incidente è avvenuto intorno alle 18 di martedì.

Sul posto l’automedica del 118  e la Misericordia di Massarosa: all’arrivo dei sanitari purtroppo non c’era più niente da fare. E’ intervenuta anche la Polizia Municipale, tornata sulla scena anche la mattina seguente. Secondo quanto ricostruito dai vigili, l’uomo stava camminando a bordo strada quando è stato colpito dal veicolo facendo un volo di tre metri. E’ morto sul colpo.

Il tratto di strada sul quale stava passeggiando è privo di marciapiedi. Uno dei lampioni della pubblica illuminazione non era funzionante ma secondo i testimoni la zona era comunque sufficientemente illuminata.  L’uomo abitava poco distante dal luogo dell’incidente. Sul caso indaga la Polizia Municipale intervenuta per i rilievi. Alla guida dell’auto un 70enne di Massarosa, risultato negativo all’alcol test.