Rigenerazione urbana, il futuro delle città passa da Lucca

Rigenerazione urbana, il futuro delle città passa da Lucca

Redazione

di Redazione

Occorre un nuovo strumento che mette insieme hounsing sociale, emergenza abitativa ed edilizia popolare. E' stata questa la proposta dell'assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli in occasione del convegno sulla rigenerazione urbana 'Lucca 2021' organizzato dalla Regione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

 

Occorre un nuovo strumento che mette insieme hounsing sociale, emergenza abitativa ed edilizia popolare. E’ stata questa la proposta dell’assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli in occasione del convegno sulla rigenerazione urbana ‘Lucca 2021’ organizzato dalla Regione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

La Regione Toscana potrà utilizzare i fondi europei del programma ‘Next Generation Europe’, che si aggiungono a quelli del recovery fund.  Aldolfo Baratta componente dell’Alta Commissione per la qualità dell’abitare del Ministero delle Infrastrutture e del trasporti, ha spiegato quali sono i requisiti dei progetti che dovranno essere presentati, da soggetti pubblici e privati, entro il mese di marzo.

Un convegno che continua ad essere contestato anche in queste ultime ore. Dopo le polemiche dei giorni scorsi da parte degli esponenti politici del centrodestra, oggi è intervenuta anche la capogruppo della Lega in consiglio regionale Elisa Montemagni.