Smottamenti sulla provinciale 55 di Boveglio

Smottamenti sulla provinciale 55 di Boveglio

Redazione

di Redazione

VILLA BASILICA - Il maltempo di venerdì notte ha provocato diversi smottamenti sulla strada provinciale 55 di Boveglio, nel comune di Villa Basilica. Il più rilevante si è verificato in prossimità della cartiera Ponte d'Oro, dove l'acqua, che si è fatta strada dal versante più in alto, ha provocato la caduta sulla carreggiata di terra, massi e alcuni alberi, che hanno danneggiato anche il guard rail.

E’ intervenuto il personale della Provincia che ha provveduto in mattinata a liberare la strada. Un altro fronte franoso si è messo in movimento più vicino all’abitato di Pracando, dove i massi sono continuati a cadere anche durante l’intervento di rimozione del materiale dalla sede stradale.

I lavori di bonifica dei versanti sulla provinciale sono proseguiti per tutta la giornata, così come è proseguita la valutazione del grado di pericolosità su diversi punti della strada.

Difficoltà non solo per i residenti a Pracando e nei paesi di Colognora e Boveglio ma anche per le tra cartiere che operano nella zona di Pracando, dato che la strada non è risultata percorribile dai mezzi pesanti.