Strage di Viareggio, verso un processo-bis flash in Appello

Strage di Viareggio, verso un processo-bis flash in Appello

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Si allungano i tempi per conoscere le motivazioni della sentenza della Corte di Cassazione sulla strage di Viareggio dell'8 gennaio scorso. I giudici supremi sforeranno quasi sicuramente il limite dei 30 giorni per depositare il testo chiedendo altro tempo.

Ne sono convinti gli avvocati di parte civile, difensori dei famigliari delle vittime, ospiti del primo appuntamento del ciclo di incontri invernale del Caffè della Versiliana, trasmesso venerdì sera su Noi Tv e sui canali social della Fondazione dal Teatro comunale di Pietrasanta.

Intervistati dalla giornalista Rai Giulia Baldi, gli avvocati Tiziano Nicoletti, Riccardo Carloni ed Enrico Marzaduri hanno ripercorso i contenuti del dispositivi pronunciato due settimane fa a Roma, che non hanno riconosciuto l’aggravante dell’incidente sul lavoro lasciando cadere in prescrizioni i reati di omicidio colposo. Come noto per Mauro Moretti e Michele Elia si torna in Appello a Firenze per il reato di disastro ferroviario (per Moretti anche per omicidio avendo rinunciato alla prescrizione).