Acqua torbida: lavori al serbatoio di Piano di Mommio

Acqua torbida: lavori al serbatoio di Piano di Mommio

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - Sono iniziati i lavori di Gaia al serbatoio di Piano di Mommio che miglioreranno la qualità dell'acqua soprattutto nella frazione di Piano di Mommio e della zona collinare di Bargecchia, Corsanico e Mommio Castello. L'obiettivo è fermare il fenomeno dell'acqua torbida che si manifesta da anni nelle case di Massarosa.

Intervento complessivo di 236mila euro che prevede la pulizia del serbatoi, una nuova impermeabilizzazione, rifacimento delle tubazioni e rinnovo della parte elettromeccanica con la sostituzione delle pompe e dei motori con strumenti di nuova generazione. Proprio quest’utlimo aspetto permetterà un flusso costante delle acque, mentre fino ad adesso le pompe partivano solo quando calava il livello dell’acqua con una forte pressione che smuoveva gli eventuali depositi e provocava l’intorbidamento delle acque stesse.

“Un risultato importante e concreto – commenta il Sindaco Alberto Coluccini. Ci attendiamo importanti miglioramenti per le zone servite da questa stazione di rilancio e ci stiamo avviando nella giusta direzione, sono orgoglioso di questi risultati che ci danno ancora più forza per arrivare ad una soluzione definitiva“.