Addio aceri e vecchi marciapiedi: ecco la nuova via Adua

Addio aceri e vecchi marciapiedi: ecco la nuova via Adua

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - È stato completato il primo lotto di lavori di riqualificazione di via Adua a Lido di Camaiore, nel tratto compreso tra via Foscolo e via Garibaldi. Gli interventi hanno riguardato il posizionamento di un nuovo strato di asfalto, il rifacimento della segnaletica orizzontale e la realizzazione di nuovi marciapiedi.

I lavori erano stati oggetto di contestazione nell’autunno scorso da parte dei residenti che non convididevano l’abbattimento delle alberature, classificate a causa dell’abbattimento delle alberature classificate come pericolanti. Lungo la via interessata dai lavori, è stata impiantata oggi una nuova tipologia arborea, passando dagli aceri al pronus rosso.
Nel mese di settembre – fa sapere l’amministrazione di Camaiore – partirà il secondo lotto per il completamento dell’intervento, così da raggiungere con la riqualificazione via Trieste, per un importo complessivo di 330mila euro.Partiranno in primavera i lavori di riqualificazione, sempre a Lido, di via Gasparini, nel tratto compreso tra viale Pistelli e via Trieste, opera che prevede anche la realizzazione della pista ciclabile. Anche questo intervento sarà diviso in due lotti, così che il cantiere non sia aperto durante la stagione estiva.