Deroga apertura stadio, decide la conferenza dei servizi

Deroga apertura stadio, decide la conferenza dei servizi

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Passa attraverso l'approvazione della deroga all'agibilità da parte della conferenza dei servizi la possibilità di far disputare la Viareggio Cup allo stadio Torquato Bresciani

 

Lo ha voluto ribadire il sindaco di Viareggio Giorgio del Ghingaro all’indomani del consiglio comunale che ha approvato la variazione di bilancio per inserire i 325 mila euro per la progettazione dei lavori di ristrutturazione dello stadio, nella spesa corrente in modo da accelerare l’iter per l’inizio dei lavori. Lavori per cui sono stati stanziati circa un milione e mezzo di euro, frutto dell’avanzo di bilancio previsto dall’ente.

Tra circa due settimane però, il sindaco convocherà la conferenza dei servizi per porre la questione della deroga all’apertura. Richiesta fatta sulla base della relazione redatta dal professo Sassu, che indicava i lavori necessari per consentire l’agibilità della struttura. Molti di questi sono già stati eseguiti, come ad esempio l’abbattimento della gradinata e le prove di carico della tribuna coperta.