Benetti ha varato il nono Mediterraneo 116

Benetti ha varato il nono Mediterraneo 116

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Un nuovo gioiello del mare dei cantieri Azimut Benetti è stato varato in Darsena a Viareggio martedì scorso. E' l'M/Y "Sunrise", non unità di Mediterraneo 116, yacht di 35 metri in vetroresina della categoria Class.

Le linee esterne di Giorgio  Cassetta sono caratterizzate da ampie zone lounge e ambienti interni molto luminosi disegnati dall’Interior Style Department di Benetti che ha collaborato con l’armatore per personalizzare il decor secondo i suoi desideri.

“Sunrise” si distingue per gli spazi esterni e, soprattutto, un ponte solarium di ben 80 mq.  Si sviluppa su 3 ponti e accoglie 10 ospiti in 5 cabine più 7 persone di equipaggio in 4 cabine. L’autonomia alla velocità di 10 nodi è pari a 3.200 miglia marine. L’armatore è stato rappresentato da MARINBASE Yacht Management per la cerimonia di varo.  MARINBASE ha comunicato che M/Y “SUNRISE” sarà il terzo Benetti della loro flotta in continua crescita in Turchia.

E’ l’ennesima perla del gruppo Azimut Benetti di Paolo  e Giovanna Vitelli, con sede a Viareggio e Livorno, che ha chiuso il 2020 confermandosi per il 21esimo, secondo l’autorevole Global Order Book 2021, primo produttore al mondo di super yacht, con una metratura totale pari a 3.521 metri e 100 progetti, valori di gran lunga superiori a quelli degli altri player.