Buon rientro sul ring di un convincente Marvin Demollari

Buon rientro sul ring di un convincente Marvin Demollari

Guido Casotti

di Guido Casotti

PUGILATO - La Pugilistica Lucchese festeggia i 100 anni. E lo ha fatto nello scorso fine settimana con una doppia riunione svoltasi alla palestra dell'ISI Pertini di Lucca.

 

Hanno preso il via le iniziative e le celebrazioni per i 100 anni della Pugilistica Lucchese. Sabato e domenica doppia riunione alla palestra dell’ISI Pertini di Lucca organizzata in modo perfetto anche sotto il profilo sanitario dalla stessa Pugilistica Lucchese. Apriamo con il match-clou della due giorni che vedeva il ritorno sul ring dopo cinque mesi di Marvin Demollari. Il pugile di Giulio Monselesan ha affrontato il valido Antonio Casali della Polisportiva Dozza di Bologna sulla distanza delle sei riprese al limite dei 63,500 kg ovvero dei pesi superleggeri. Marvin ha denotato sicurezza e ha dato innanzitutto la sensazione di voler riprendere confidenza con il ring: non combatteva dal settembre scorso. Col passare delle riprese però il pugile lucchese ha aumentato il ritmo e ha finito in crescendo mettendo anche in difficoltà un avversario comunque più che solido. Vittoria netta ai punti per Demollari che ha ripreso la strada verso un traguardo ambizioso che si chiama campionato italiano. E nel futuro anche a breve termine potrebbero esserci  grandi novità e opportunità per il pugile lucchese.

Ma non solo Demollari. Tra gli altri incontri da segnalare anche la bellissima vittoria di Miria Rossetti Busa su Caròla Fuiano. Miria è ormai una piacevolissima realtà nonchè campionessa italiana di categoria. Bene anche Lorenzo Frugoli che ha fornito una prestazione degna del suo livello aggiudicandosi un match assai difficile contro un avversario, Matteo Forconi, tutt’altro che inferiore sul piano tecnico. Sconfitta invece per Noemi Garofano in preda ad una eccesiva tensione e che non è riuscita a combattere come deve e sa fare nonostante i consigli del maestro Giulio Monselesan contro la valida Sara Principin. Molto bene infine Filippo Rimanti che era al rientro dopo due anni. Pippo ha sostenuto un bel match. Ma pregevole complessivamente tutto il week end di pugni messo in scena dalla società lucchese che si è confermata perfetta anche sotto l’aspetto organizzativo.