Campo di Marte e distretti di Fornaci e del Terminetto, ecco gli Hub-Vaccinazioni

Campo di Marte e distretti di Fornaci e del Terminetto, ecco gli Hub-Vaccinazioni

Redazione

di Redazione

Il Campo di Marte per Lucca, distretto di Fornaci di Barga per la Valle del Serchio e il distretto del Terminetto 1 per la Versilia: queste per la provincia di Lucca le strutture dedicate alla vaccinazione degli under 55, grazie all’arrivo dei vaccini di AstraZeneca.

I poli secondo la Asl Nord Ovest saranno in grado di garantire fino a 420 somministrazioni al giorno. Personale scolastico ed universitario docente e non docente, forze armate e di polizia luoghi di comunità e altri servizi essenziali le categorie interessate che potranno prenotare il vaccino collegandosi al portale regionale.
A partire da lunedì 15 febbraio, prenderà il via, invece, la nuova fase della campagna, dedicata agli ultraottantenni, con i vaccini Pfizer-BioNTech e Moderna.
Gli over 80 della Piana sono 13mila, 5mila quelli della Valle del Serchio e 13mila quelli che vivono nell’area della Versilia. La prenotazione e la somministrazione del vaccino saranno a cura dei medici di medicina generale, che contatteranno direttamente i propri assistiti.