Duccio Corsini è il nuovo presidente dei Grandi Cru della Costa

Duccio Corsini è il nuovo presidente dei Grandi Cru della Costa

Redazione

di Redazione

Si tratta di uno dei 12 soci fondatori della Associazione dei produttori che promuove i vini della costa toscana: è rappresentante dell’azienda Tenuta Marsiliana a Manciano in provincia di Grosseto

Cambio al vertice dei Grandi Cru della Costa Toscana, associazione nata nel 2003 a Bolgheri, nel cuore dell’enologia di Costa, la Tenuta San Guido, dove 12 soci fondatori decisero di condividere in uno statuto la volontà e l’impegno di difendere, promuovere e diffondere la cultura della qualità della produzione vinicola dei territori di Lucca, Massa, Pisa, Livorno, Grosseto.
Il nuovo presidente e’ Duccio Corsini, già socio fondatore e membro del Consiglio Direttivo, rappresentante dell’azienda “Tenuta Marsiliana” a Manciano (GR).
In un momento storico unico di grande difficoltà economica per le aziende vitivinicole, Duccio Corsini, con i consiglieri in carica, è chiamato a svolgere un’azione di guida e di indirizzo per la crescita e la promozione della viticultura della Costa Toscana.
Dal 2020, in risposta al fermo eventi imposto dal Covid-19, i Grandi Cru si sono messi in viaggio con ApeWine, un progetto innovativo di enoteca itinerante e marketing territoriale.
Oggi sono 65 i produttori della Costa Toscana si riconoscono in questa Associazione spinti dalla volontà di diffondere l’idea di una coscienza unica, sia per intenti che per obiettivi.