Il Tar respinge il ricorso di Unicoop: ok al nuovo supermercato di Querceta

Il Tar respinge il ricorso di Unicoop: ok al nuovo supermercato di Querceta

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Il Tar della Toscana ha rigettato il ricorso di Unicoop Tirreno contro il nuovo supermercato Penny Market di Ponte di Tavole. A darne notizia è la vicesindaco e assessore all'urbanistica del Comune di Seravezza Valentina Salvatori.

«Il Tar è entrato nel merito dei diciassette punti del ricorso, argomentando su ognuno e riconoscendo la piena regolarità della procedura adottata», commenta la vicesindaco.

Unicoop Tirreno, titolare di un punto vendita in via Emilia, è intervenuta nel febbraio 2020 in fase di osservazioni alla variante al Piano strutturale e al Regolamento urbanistico chiedendo al Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana di annullare gli atti urbanistici approvati dal Comune non riconoscendo valida la procedura della variante semplificata e presentando una serie di rilievi legati in particolare alla perimetrazione del comparto urbanistico e al dimensionamento dell’area commerciale.

«Lo stop si è ulteriormente dilatato a causa dell’emergenza Covid che ha avuto ovvi riflessi anche sull’operatività dei tribunali», spiega la vicesindaco Salvatori. « Adesso siamo in attesa di aggiornamenti, ma riteniamo che la richiesta di rilascio del permesso a costruire sia prossima. Ci sono buone prospettive che l’intervento parta e con esso si concretizzi anche l’importante entrata prevista di circa un milione di euro da investire sul territorio. L’Amministrazione ha già confermato questa volontà con il recente aggiornamento del piano delle opere pubbliche».