La prima Coppa Carnevale di beach volley

La prima Coppa Carnevale di beach volley

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - Con il patrocinio del Comune di Viareggio e della Fondazione Carnevale nasce la Coppa Carnevale di Beach Volley maschile e femminile categoria Elite sull'arenile del bagno Flora Beach Village in Passeggiata a Viareggio. Le gare, causa meteo, sono state spostate al Marco Polo Sport Center.

La manifestazione è in svolgimento sabato e domenica ed è organizzata da Eugenio Amore e rientra nell’Associazione italiana beach voley club, è un evento di carattere nazionale autorizzato dal Coni e facente parte del circuito per società e scuole Aibcv, al momento il movimento di beach volley costituito dalle scuole di tutta Italia più grande di sempre.Molte sono le coppie della Bvca con Amore rientranti tra le più forti della Toscana nel ranking nazionale, tra queste Attanasio-Carotenuto, Guidoni-Fioravera, Castiglione-Pico.Nel femminile saranno presenti le migliori in Toscana del circuito amatoriale come Nesci-Baldeschi, Gartner-Cascasi, Domenici-Dian,Banchieri-Danti.

Dalla Liguria sicuramente temibili Conte-Vizio e Giudici-Madisano.Il torneo servirà a qualificarsi alle finali Nazionali che si terranno a maggio in location ancora da definire.