La senatrice Segre aderisce alla proposta di legge contro il fascismo

La senatrice Segre aderisce alla proposta di legge contro il fascismo

Redazione

di Redazione

Stazzema - La senatrice a vita ha inviato una lettera al sindaco di Stazzema dove conferma la sua adesione all'iniziativa pur non potendo firmare l'iniziativa popolare per evitare una sovrapposizione con la firma apposta al disegno di legge

 

Senato della Repubblica

Senatrice a vita Liliana Segre

 

“Stimato Sindaco di Stazzema,

 

saluto e ringrazio vivamente Lei, i cittadini e le cittadine della città martire di S. Anna di Stazzema, tutti i componenti del Comitato promotore della Proposta di legge di iniziativa popolare contro la  propaganda fascista e nazista.

Anche se la mia condizione di parlamentare rende inopportuna la mia firma in calce al d.d.l., che realizzerebbe una sovrapposizione fra iniziativa parlamentare e popolare, aderisco però senz’altro allo spirito della proposta ed ai suoi contenuti normativi.

La diffusione di messaggi fascisti e razzisti, sia sui social sia però su troppi altri supporti, ha raggiunto ormai livelli intollerabili, la coscienza civile della Repubblica nata dalla Resistenza deve mostrarsi  avvertita dei pericoli e reagire.

Auguro dunque il miglior successo alla vostra raccolta firme, che spero possa raggiungere e superare il numero necessario di adesioni entro il 31 marzo.

Per parte mia, da parlamentare, vigilerò perché la proposta venga discussa e approvata celermente in Parlamento.

 

Cari saluti e un caldo augurio di buon lavoro a voi tutti”

 

Liliana Segre