L’AD Vichi ospite a Curva Ovest; quando Carruezzo segnò a Como

L’AD Vichi ospite a Curva Ovest; quando Carruezzo segnò a Como

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO C - Puntata di "Curva Ovest" assolutamente interessante giovedì sera che ha visto protagonista l'Amministratore Delegato della Lucchese Alessandro Vichi. Intanto la macchina del tempo ci riporta alla stagione 2004/2005: Como-Lucchese 1-1 con rete del mitico Toni Carruezzo.

Una bella puntata di Curva Ovest con argomenti interessanti e non sempre solo tecnici. Alessandro Vichi, AD della Lucchese, è stato il gradito ospite della serata. Collegato dall’Hotel La Lanterna di Castelnuovo Garfagnana (sede del ritiro precampionato lo scorso settembre) il dirigente rossonero ha risposto a tutte le domande, anche quelle più scomode. La vicenda del Porta Elisa e dello stadio di Saltocchio sono state al centro dell’interesse dei telespettatori. E poi il campionato e la voglia di risalire la china dopo una stagione finora vissuta tra mille disavventure, compreso il covid. Non è mancato l’aspetto strettamente più tecnico con l’analisi della partita contro la Pro Vercelli e quell’episodio da moviola quasi al 90eismo che poteva, già poteva, dare il successo alla squadra di Lopez. Infine ci si è proiettati anche sul prossimo impegno che si chiama trasferta di Como e che propone un elevato coefficiente di difficoltà.

Oggi, venerdì 12 febbraio è una data palindroma: la puoi leggere indifferentemente da destra a sinistra e viceversa. Per averne un’altra simile dovremo aspettare poi non tanto: ovvero il 22 febbraio del 2022. Dopo sì, invece tanto tempo la riavremo il 3 febbraio del 2030. Un ideale macchina del tempo calcistica ci riporta invece all’8 dicembre 2004. E’ in quel giorno di oltre 16 anni fa che la Lucchese segnò l’unica rete al Senigallia di Como di questi difficile e complicati anni Duemila. Manco a dirlo, e qui non ci vuole Nostradamus per capirlo, quella rete porta la firma preziosa di Eupremio “Toni” Carruezzo uno dei più grandi bomber della storia della Lucchese. Per il resto in riva al lago tradizione decisamente avversa, o perlomeno non troppo favorevole alla Pantera. Ricordiamo lo 0-0 della stagione 1999/2000 all’alba del nuovo millennio. Ed ancora le sconfitte per 1 a 0 dell’anno successivo e quella più recente del 2016/2017. Insomma a Como la Lucchese non fa festa dal secolo scorso. Vedremo se domenica all’ora di pranzo la musica cambierà…