Piazzone, il TAR dà ragione al Comune

Piazzone, il TAR dà ragione al Comune

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Inammissibile il ricorso presentato dai titolari dei chioschi di piazza Cavour nei confronti del project financing del comune di Viareggio per la riqualificazione del mercato del Piazzone

E’ questo quanto dichiarato nella sentenza dei giudici del tribunale amministrativo della Toscana. Secondo i giudici infatti, la procedura del Project Financing non interrompe le attività commerciali né va ad inficiare sulle concessioni che rimangono comunque valide e i ricorrenti non hanno voce in capitolo sulla decisione del Comune di ricorrere allo strumento del Project Financing.

Soddisfatto per l’esito della sentenza il primo cittadino di Viareggio, che ha sempre considerato questo ricorso come una mossa politica scaturita durante la campagna elettorale.

Un primo round che quindi vede il Comune in vantaggio rispetto ai ricorrenti, che comunque confidano nella sentenza finale, soprattutto per la questione riguardante lo spostamento temporaneo dei banchi nell’area dell’ex gasometro, questione sulla quale i giudici non si sono ancora espressi.