Viareggio nel percorso della 1000 Miglia a giugno

Viareggio nel percorso della 1000 Miglia a giugno

Redazione

di Redazione

Viareggio - Il Consiglio di Amministrazione di 1000 Miglia srl, in accordo con l’Automobile Club di Brescia, ha deliberato il posticipo di cinque settimane della 1000 Miglia 2021

 

 

La gara, inizialmente prevista dal 12 al 15 maggio, partirà quindi da Brescia mercoledì 16 giugno per farvi ritorno nel pomeriggio di sabato 19. Confermati l’inedito percorso antiorario e le tappe intermedie di Viareggio, Roma e Bologna.

Entro martedì 9 marzo, come da regolamento, verrà comunicata la lista delle auto accettate, frutto del lavoro di selezione effettuato dall’apposita commissione esaminatrice che ha valutato le molte centinaia di richieste di iscrizione pervenute.

Dopo l’esperienza della 1000 Miglia 2020 in versione autunnale, disputata lo scorso ottobre, si correrà dunque un’inedita edizione di inizio estate. La decisione è stata presa dagli organizzatori per poter offrire l’esperienza della competizione in un contesto di massima attenzione alla tutela della salute di partecipanti, partner, pubblico e personale dell’organizzazione e di assoluto rispetto delle regole imposte dal contesto sanitario globale.

Soddisfazione per la conferma della nostra provincia è stata espressa dal presidente di ACI Lucca Luca Gelli, che ha anticipato anche il passaggio delle auto dal capoluogo.