Arriva Mangusta Oceano 39, l’ultimo gioiello di casa Overmarine

Arriva Mangusta Oceano 39, l’ultimo gioiello di casa Overmarine

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - Presentato ufficialmente il nuovo, rivoluzionario Mangusta Oceano 39 del cantiere viareggino Overmarine della famiglia Balducci. 39 metri di innovazione, di eleganza e performance che rileggono la linea dislocante Mangusta Oceano in modo completamente nuovo.

Un tri-deck che dà un volto unico all’intera categoria, uno yacht che rappresenta una nuova esperienza di vita a bordo, sviluppando un concetto di spazi aperti e di contatto diretto con il mare totalmente innovativo grazie ad una sovrastruttura minimal e all’impiego massimo di vetro. Una comunicazione totale tra interno ed esterno, come fosse il patio di una moderna villa sul mare dalle impressionanti superfici vetrate, terrazze ribaltabili che danno accesso ad un beach house/garage a 180° su misura per l’Armatore.  Il nuovo Overmarine è un capolavoro di stile e innovazione, un vero gioiello della cantieristica viareggina, una moderna villa sul mare con volumi assolutamente incredibili, mai raggiunti prima su yacht di queste dimensioni.

Il 2020 per Overmarine si era chiuso con numeri molto positivi piazzandosi al quarto posto tra le aziende con il maggior fatturato in Versilia, passando dai 58 milioni dichiarati nel 2018 agli 86 del 2019. E soprattutto la notizia della vendita di due navi appartenenti alle linee Mangusta Oceano e Mangusta GranSport. “I clienti hanno riconosciuto la qualità del prodotto e la solidità del nostro cantiere, cosa che ci ha permesso di chiudere queste vendite nonostante le difficoltà del periodo”, commenta Maurizio Balducci, ad del Gruppp. Le due unità sono attualmente in costruzione negli stabilimenti del gruppo a Pisa e a Viareggio: la consegna è prevista per l’estate prossima.