Aumento dei ricoveri e rischio didattica a distanza

Aumento dei ricoveri e rischio didattica a distanza

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Versilia - Incidenza delle varianti, aumento dei ricoveri ospedalieri, curva dei contagi in netta ripresa. Questi i temi principali della puntata di Botta & Risposta di mercoledì sera

 

Quello delle varianti è un rischio che, in Versilia, si sta concretizzando seriamente con un trend di circa il 30% dei casi, che si sta avviando verso il 50%. A sottolinearlo, durante la puntata di Botta e risposta andata in onda mercoledì scorso, è stato il direttore di malattie infettive dell’Asl Toscana Nord Ovest Spartaco Sani che ha illustrato il trend in aumento dei contagi e dell’ impatto sulle strutture ospedaliere, con l’aumento dei ricoveri registrati negli ultimi giorni.

Tema centrale della puntata il rischio di ritorno alla didattica a distanza, alla luce dei parametri fissati dal nuovo DPCM che dà potere discrezionale di chiusura ai presidenti di Regione, anche in zona gialla e arancione, nel caso che i contagi superino i 250 ogni 100.000 abitanti Sotto questo aspetto, il sindaco di Camaiore Del Dotto ha elencato quali siano, in Versilia, i comuni a rischio.

Contagi che nelle scuole, ultimamente, si stanno diffondendo soprattutto tra i più piccoli.