Varianti del virus a scuola, crescono i contagi tra il personale. Buonriposi: estendere la dad

Varianti del virus a scuola, crescono i contagi tra il personale. Buonriposi: estendere la dad

Redazione

di Redazione

PROVINCIA DI LUCCA - In contemporanea all’aumento delle positività tra il personale scolastico, si mantiene stabile, e dunque sempre elevato il contagio dalle scuole di infanzia alle medie

La gestione del sistema scolastico diventa sempre più complicata, in un momento in cui le scuole sono le prime sorvegliate speciali, determinanti nella classificazione delle zone.

Tra il personale scolastico – fa sapere Donatella Buonriposi – nelle utlime settimane è risultato positivo anche chi aveva appena effettuato il vaccino essendo necessari almeno 15 giorni perché la somministrazione diventi efficace. In contemporanea all’aumento delle positività tra presidi e personale di segreteria, si mantiene stabile, e dunque sempre elevato, il contagio tra i bambini e i ragazzi, dalle scuole di infanzia alle medie, aumentato in modo consistente nelle ultime settimane.

Il provveditore agli studi lancia infine un appello ai presidi di quegli istituti frequentati dai ragazzi che provengono da Viareggio, zona di massima allerta.