Degrado agli Ex Macelli: il piazzale scambiato per una discarica

Degrado agli Ex Macelli: il piazzale scambiato per una discarica

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - Ancora rifiuti abbandonati in modo improprio nel piazzale del Germoglio agli ex Macelli. Ormai il presidente dell'Associazione onlus Sirio Orselli non sa più cosa fare per questi comportamenti maleducati di persone che non hanno capito che quello non è un piazzale da utilizzare come una discarica a cielo aperto.

E’ un luogo infatti dove ha sede l’associazione che raccoglie vestiario e cibo per chi si trova in difficoltà in Versilia. C’è la sede del canile e la sede dell’auto medica del 118 Versilia, mentre la centrale del Latte si trasferisce dopo molti anni.

Sirio Orselli, presidente del Germoglio, ha già fatto richiesta al Comune per l’installazione delle telecamere per poter almeno individuare gli autori di questi comportamenti, visto che non è la prima volta che si verificano questi spiacevoli episodi. L’accesso al piazzale in pratica è libero a tutti e la sera, quando non c’è nessuno oltre il personale dell’auto medica, è facile poter arrivare con l’auto e scaricare i rifiuti da abbandonare.