Del Ghingaro sta valutando altre chiusure dopo piazza Shelley

Del Ghingaro sta valutando altre chiusure dopo piazza Shelley

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - E' proseguita per tutto il fine settimana la stretta dei controlli della polizia municipale di Viareggio e ancora una volta l'attenzione massima è stata sulla Passeggiata

 

Una domenica tutto sommato tranquilla rispetto al sabato, quando due agenti hanno dovuto far ricorso alle cure mediche a seguito della colluttazione con un 26 enne che, fermato per un normale controllo, aveva dato in escandescenza.

Oltre alle sanzioni elevate per il mancato uso della mascherina e per l’inosservanza del divieto di assembramento, gli agenti hanno sanzionato due locali della passeggiata, uno dei quali recidivo per la quarta volta alle violazioni delle norme anticontagio, per il quale sono scattati anche 5 giorni di chiusura dell’attività.

Nel commentare il lavoro della polizia municipale, il sindaco Del Ghingaro è tornato sulla possibilità di firmare ordinanze di chiusura come quella per piazza Shelley: “Il rischio che evidentemente alcuni non percepiscono – spiega il primo cittadino – non è solo quello sanitario, ma anche quello economico. Viareggio ha necessità che i mesi estivi vengano vissuti con tranquillità, per questo sto valutando provvedimenti anche più pesanti di quello della chiusura di piazza Shelley”.  Chiaro il riferimento alla Passeggiata. Da capire però con quale modalità, viste le numerose attività commerciali aperte.